venerdì 20 febbraio 2009

Passeggiando senza fretta...

E' stata una settimana grigetta e pallosina. La temperatura ha oscillato dai 25° con umido mostruoso ai 19° e venticello... non che sia una grande escursione termica, ma tra aria immobile e arietta fresca c'è una gran differenza! Unica costante: cielo bianco e foschia.
Quindi oggi è stato un piacere uscire a fare due passi con il cielo bianco azzurrino e qualche timido raggio di sole! Oltretutto questa settimana passata più o meno tutta a casa mi aveva atrofizzato un po' gli arti, quindi abbiamo approfittato (io e Tommi, ma anche io e i miei arti) per fare una bella camminata: da casa nostra siamo andati a piedi fino a Causeway Bay, l'equivalente di tre fermate di metro.
Il nostro quartiere mi piace sempre di più, poi intrufolandosi un po' (ma non troppo) nelle viuzze si scoprono angoli di vita quotidiana che non t'immagineresti: un mercato con le gabbie con i polli vivi (W l'aviaria!!), un rigattiere, una famiglia di tappezzieri con tutti al lavoro, dalla nonna al nipote, il vecchietto della frutta che dorme beato tra manghi e arance...
Ed ecco un po' di foto!

Il venditore ambulante di tessuti (credo)

Mercatino dell'usato

Mercato con i polli vivi (non per molto...)

L'omino della frutta

Andando in direzione Causeway Bay da casa nostra è impossibile non imbattersi nel Victoria Park, penso il parco principale di Hong Kong. Per la prima volta in quasi un mese che siamo qui ci siamo ritrovati immersi nel verde e l'unico odore che si sentiva era quello della terra umida, niente zuppe o gas di scarico! Ci voleva...


(giocano a dama)

(... e lui gioca col modellino di motoscafo)

Arrivati a Causeway Bay invece ci si rituffa nel casino più assoluto, centri commerciali e un sacco di gente in giro... devo tornarci senza il povero martire al seguito per guardarmi tutte le vetrine e tuuuutti i negozi nei minimi dettagli! (Lui è bravo, ma io non sono così crudele da infliggergli il supplizio...)
Devo solo fare i conti con la mia insana passione per le scarpe. Io non immaginavo che quaggiù costassero così poco... è una tragedia, comprerei 10 paia di stivali al giorno... esiste una equivalente degli alcolisti anonimi per le scarpe?!
Mi chiamo Arianna e ho un problema!!

Alla prossima... :)

5 commenti:

  1. scarpe nuove ari????ehehehehe,benvenuta nel club delle shoesaholic!complimenti per le nuove bambine ,davvero bellissimeeee!!!

    RispondiElimina
  2. bella lì!....apparte la scarpe,tanti complimenti per il blog:sta venendo su molto bene,ed è davvero piacevole da leggere!infatti appena mi accorgo che hai postato qualcosa di nuovo,corro a leggere e a sognare un po' di hong kong!un bacio bellaaaa!

    RispondiElimina
  3. mi informerò per vedere se cosa si può fare (...per gli "scarpisti anonimi")ma ho già la cura: più che altro pensa a quando dovrai tornare e al peso della tua valigia e quindi al relativo costo per i chili extra....
    ciao!
    P.S.: comunque quelle che hai comprato sono molto carine!:)

    RispondiElimina
  4. Direi, il peso della valigia non é un problèma... se comminci già a fare i pacchi e li spedi via... la posta. Mi stai dando la voglia... il 36 qui é diventato troppo grande per me... e quando trovo il 35 o 35.5 il mio cuore "balance... j'en achete 2 ou 3 paires???" chi sa forse é un problema famigliare questa malattia!!! Ciao coraggio, gia guarisci... ascolta mamma

    RispondiElimina
  5. GONGONGOLING!!!!!! FAI VENDITA ONLINE COSì CE NE POSSIAMO GIOVARE ANCHE NOI!

    RispondiElimina